Donne in Lockdown

Donne in Lockdown

#DONNEINLOCKDOWN
A cura di Marta Mongiorgi

link al sito Milano Digital Week

Data
18.03 • 17:30 – 20:30
19.03 • 17:30 – 20:30* 
20.03 • 18:30 – 19:30
A cura di Marta Mongiorgi
* Simona Camisani sarà domani presente nella diretta di DONNEINLOCKDOWN per Milano Digital Week nel progetto a cura di Marta Mongiorgi. 

Ricerca

I cambiamenti degli ultimi mesi ci hanno forzati a confrontarci con nuove esigenze e situazioni.

Sono emersi con chiarezza, come forse mai prima d’ora, tutti i ruoli che le donne, nella loro vita quotidiana, sono chiamate a ricoprire: alcune ce ne parlano con delicatezza, altre con resilienza, altre ancora con coraggio.

Donne che hanno risposto prontamente al cambiamento, che hanno fatto delle difficoltà un punto di forza e che hanno scelto di condividere la loro esperienza.

Confronto

Durante l’evento, alterneremo interviste registrate a momenti nei quali il pubblico sarà chiamato a partecipare attivamente, in diretta.

L’interazione è il credo di Parole di Valore, e anche in questa occasione sarà importante.

Il confronto aperto con chi ci seguirà online ci aiuterà ad arricchire le tematiche salienti con ulteriori punti di vista, per andare a fondo delle cose in modo leggero e a tratti divertente.

Perché le video interviste

Abbiamo scelto questo mezzo per permettere alle donne di esprimersi attraverso diversi linguaggi: la loro voce, i loro gesti, i loro sorrisi.

Per offrire un modo di raccontarsi autentico, genuino e diretto.

Le video interviste saranno quanto più possibile neutrali: donne di età ed esperienze diverse che si raccontano spontaneamente, a seguito di spunti offerti da noi, sulla base delle ricerche raccolte in questo ultimo anno.

Parole di Valore

La narrazione di sé vissuta come bisogno primario, come percorso di presa di coscienza.

Piccole storie di vita quotidiana, in un quotidiano tutto nuovo e in divenire, che vogliono uscire dalle nostre case, per la crescita di tutti.

Storie diverse, ma raccontate con parole ricorrenti, che saranno il filo conduttore di tutto l’evento.

#comunicazione #ascolto #confronto #crescita #digitalweek #milanodigitalweek #milano #donneinlockdown #lockdown #covid19 #covid #redzone #zonarossa #arancionerafforzato

Seguici su
FACEBOOK

Seguici su
INSTAGRAM

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.